Si informa la Clientela che questa Banca aderisce all’Accordo per la costituzione dell’Ufficio Reclami e dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) sottoscritto in sede di Associazione “Conciliatore BancarioFinanziario” e all’Arbitro Bancario Finanziario nel quadro di una serie di iniziative volte a migliorare il grado di informazione ed il livello di tutela della Clientela nell’ambito dei rapporti che la stessa intrattiene con gli enti creditizi.
Di conseguenza presso l’Intermediario Finanziario opera un Ufficio Reclami per l’esame dei reclami presentati da tutta la Clientela per qualunque questione derivante da rapporti intrattenuti ed aventi ad oggetto rilievi circa il modo in cui sono stati gestiti operazioni e/o servizi.

I Clienti interessati potranno proporre al predetto Ufficio, il cui indirizzo è ITALCREDI S.p.A. – Ufficio Reclami – Corso Buenos Aires, 79 – 20124 – Milano (MI), apposito reclamo, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o in via informatica, ovvero attraverso consegna allo sportello con cui vengono intrattenuti i rapporti, che ne rilascerà ricevuta.
L’Ufficio Reclami evaderà la richiesta entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo (60 giorni se il reclamo è relativo a servizi di investimento e 45 giorni se il reclamo è relativo all’attività di intermediazione assicurativa), dandone comunicazione scritta al Cliente, indicando anche i tempi tecnici entro i quali l’Intermediario Finanziario si impegna a provvedere alla sistemazione della questione ove il reclamo sia ritenuto fondato.

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